Un altro record di solidarietà verso i poveri e gli indigenti nella Giornata di mobilitazione per la Colletta Alimentare CARITAS di Ferno.
 
Dopo due rinvii consecutivi, finalmente la Colletta alimentare indetta dalla CARITAS di Ferno ha avuto corso nella giornata di sabato 14 Aprile. La raccolta è stata organizzata e suddivisa in 2 giornate delle quali, sabato 14/04 presso il locale supermercato Tigros e domenica 15/04 in Piazza Dante sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.
Indifferenti alla disattenzione degli organizzatori rispetto alla divulgazione della nostra importante partecipazione, Il Gruppo Alpini Ferno si è comunque mobilitato dedicando l’intera giornata 8.30 – 20.00 NON STOP presso la struttura Tigros garantendo a rotazione la costante presenza sul posto con la partecipazione di 17 soci del gruppo.
Forti dell’esperienze precedenti e dell’indiscussa figura carismatica che l’Alpino ancora oggi rappresenta sia come emblema di fiducia che onestà degli intenti, la generosità degli avventori ha prevalso sulla diffidenza portando ad una consistente raccolta di generi alimentari.
Divisi in scatole per tipologia di alimenti, nel corso della giornata si sono formati veloci accumoli che sono stati prontamente trasferiti sul furgone messo a disposizione per essere successivamente stoccati nel magazzino CARITAS a Ferno in attesa della distribuzione al dettaglio ai poveri e agli indigenti..
Il bilancio della giornata è stato da tutti giudicato incredibile, registrando una raccolta di alimenti pari a 1.330,70 Kg. suddivisi in 94 scatole di cartone. Un risultato che ha più che raddoppiato quello raggiunto nel 2017 che aveva di poco superato i 600 Kg..
E’ stata dunque una lunga e faticosa giornata che si protratta fino alla chiusura dell’esercizio in quanto perfino il penultimo cliente ha voluto donare qualcosa. Quest’ultimo gesto ha maggiormente riempito di fierezza e di valore Alpino tutti i partecipanti del Gruppo già esaltati per aver compiuto una buona azione in prima linea per il nobile scopo della solidarietà.
 
 
Enzo Ambrosi